Samuel L. Jackson 'presta' la voce ad Alexa, Amazon presenta nuovi dispositivi della linea Echo

Autore: Pasquale Oliva ,

Le interazioni con Alexa, l'assistente virtuale di Amazon, saranno a breve ancora più divertenti e colorite, almeno per gli utenti statunitensi. La star di Hollywood Samuel L. Jackson è stata ingaggiata dalla multinazionale di Jeff Bezos per prestare la voce a dispositivi come Amazon Echo e il nuovo Echo Flex.

Immaginate di chiedere a Nick Fury (MCU), Jules Winnfield (Pulp Fiction) o Mace Windu (Star Wars) informazioni sul meteo, le ultime notizie, il risultato di una partita o di raccontarvi una barzelletta. Bello vero? L'aggiornamento per sostituire la voce tradizionale di Alexa con quella di Samuel L. Jackson sarà disponibile entro la fine del 2019 al costo di 0,99 centesimi di dollaro statunitense, e solo in USA. Gli utenti potranno scegliere anche la versione explicit dello speciale 'voice pack'.

Advertisement

Advertisement
James Martin / CNET
Il momento dell'annuncio a Seattle della partnership con Samuel L. Jackson per Amazon Alexa

Samuel L. Jackson darà voce ai dispositivi Amazon grazie alla tecnologia Neural Text-to-Speech (via Variety) presentata all'ultimo evento organizzato dal gigante dell'e-commerce a Seattle. È la stessa tecnologia che conferisce alla voce di default dell'assistente vocale un tono più umano ed espressivo.

Dopo aver installato il voice pack, basta pronunciare il comando 'Alexa, presentami Samuel L. Jackson' e il gioco è fatto. Tra le richieste supportate (e diffuse come esempio) troviamo 'Alexa, chiedi a Samuel L. Jackson da dove viene', 'Alexa dì a Sam di svegliarmi alle 7 del mattino' oppure 'Alexa, dì a Sam Jackson di cantare tanti auguri'.

I nuovi Amazon Echo

All'evento Amazon ha presentato anche nuovi hardware. Quelli disponibili anche in Italia sono Echo Studio con Dolby Atmos (199,99 euro), Echo Dot con orologio (69,99 euro), Ring Stick Up Cam (99 euro), Echo Flex (29,99 euro), il nuovo Echo (99,99 euro) e, infine, Echo Dot nella variante Malva (59,99 euro).

Amazon
I nuovi prodotti della linea Echo di Amazon (settembre 2019)

Cosa ne pensate della nuova voce di Alexa? E dei nuovi dispositivi della linea Echo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Scopri la data di uscita nei cinema del sequel de Il Gladiatore con Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Paramount Pictures distribuirà il film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Sto cercando altri articoli per te...