Il trailer di Mercoledì, la dark comedy di Tim Burton

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di Il trailer di Mercoledì, la dark comedy di Tim Burton

In data odierna 17 agosto 2022, Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale in italiano di Mercoledì, la serie TV ideata da Tim Burton ispirata all'omonimo personaggio de La famiglia Addams.

Advertisement

Il trailer inizia mostrando le immagini di Mercoledì che fa l'ingresso in una nuova scuola, mentre in sottofondo si sente la voce della preside che legge il curriculum della ragazza. A quanto risulta, Mercoledì negli ultimi cinque anni ha cambiato ben otto scuole, ma quello che la preside crede essere un percorso particolare di studi, proseguendo con la visione del trailer, si rivela essere ben altro. Al 40esimo secondo infatti si vede la giovane Addams in azione, mentre per punire degli studenti che avevano bullizzato suo fratello, rilascia dei Piranha nella piscina in cui i ragazzi si stanno allenando.

L'epilogo è scontato, perché inevitabilmente Mercoledì viene cacciata anche da questo ennesimo istituto. Cosa che però non sembra turbarla affatto, anzi:

Essere espulsa è stato un onore

Dice Mercoledì al 56esimo secondo. Perché nella sua ottica ritiene essere giusto tutto ciò che fa, anche se gli altri non la vedono nello stesso modo. Ma i genitori di Mercoledì che sono abituati da sempre al suo modo di essere, non demordono. E per questo motivo decidono d'iscriverla alla Nevermore. Ovvero l'istituto in cui la coppia si è conosciuta e innamorata e dove ci sono altri studenti con le stesse qualità particolari di Mercoledì. I coniugi Addams ritengono che in questo luogo, la figlia potrebbe finalmente essere a suo agio e iniziare anche a socializzare con i suoi coetanei.

Advertisement

Ed effettivamente Mercoledì sostiene che si troverà bene, ma non per i motivi che credono i suoi genitori. Ma soltanto perché, come mostrano le immagini nel finale del trailer, la ragazza si vedrà coinvolta in un incubo con misteri, caos e omicidi. Tutte cose che potrebbero mandare in crisi un giovane adolescente, ma che per Mercoledì Addams sono la normalità.

Il cast della serie TV Mercoledì

Nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams c'è Jenna Ortega, affiancata da:

  • Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia Addams
  • Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams 
  • Isaac Ordonez nel ruolo di Pugsley Addams
  • Gwendoline Christie come la preside Larissa Weems
  • Jamie McShane come lo Sceriffo Donovan Galpin
  • Percy Hynes White come Xavier Thorpe
  • Hunter Doohan sarà Tyler Galpin
  • Emma Myers sarà Enid Sinclair
  • Joy Sunday nei panni di Bianca Barclay
  • Naomi J Ogawa come Yoko Tanaka
  • Moosa Mostafa nelle vesti di Eugene Ottinger
  • Georgie Farmer sarà Ajax Petropolus
  • Riki Lindhome come la dottoressa Valerie Kinbott

E con la partecipazione straordinaria di Cristina Ricci nel ruolo di Marilyn Thornhill, attrice che ha interpretato Mercoledì nei film La famiglia Addams e La famiglia Addams 2.

Mercoledì arriverà il prossimo autunno nel calendario delle uscite Netflix.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Mercoledì.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Addio a Lisa Loring la prima Mercoledì Addams

Lisa Loring, la prima "Mercoledì" del piccolo schermo, è deceduta a 64 anni a seguito di un ictus provocato dalla pressione alta
Autore: Erika Giacira ,
Addio a Lisa Loring la prima Mercoledì Addams

Lisa Loring, divenuta popolare per aver interpretato Mercoledì Addams nella serie La famiglia Addams, è morta il 28 gennaio 2023 all'età di 64 anni. 

Il triste annuncio arriva da una persona vicina a Loring, Laure Jacobson, attraverso un post su Facebook.

Sto cercando altri articoli per te...