E.T. di Steven Spielberg festeggia 40 anni con un box da collezione

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Home Video
2' 10''
Copertina di E.T. di Steven Spielberg festeggia 40 anni con un box da collezione

In occasione del quarantesimo anniversario del film E.T. l'extra-terrestre diretto da Steven Spielberg sono disponibili per l'acquisto dal 24 novembre 2022 due diverse edizioni Home Video. Entrambe le edizioni prodotte da Universal Pictures Entertainment contengono oltre 45 minuti di contenuti inediti e il film in versione Blu-ray e 4K.

Ecco nei dettagli le due edizioni steelbook, ossia con la custodia realizzata in metallo: 

Advertisement
  • E.T. l'extra-terrestre - 40° Anniversario - Edizione Speciale Steelbook contiene un segnalibro, il poster, quattro cartoline, il Pass per il dietro le quinte, un libretto fotografico e un estratto della sceneggiatura
  • E.T. l'extra-terrestre - 40° Anniversario - Steelbook presenta il film in uno steelbook appositamente realizzato

Prodotto Consigliato ??? € da Amazon

Prodotto Consigliato 24.9€ da Amazon

Advertisement

I contenuti speciali inediti

Nelle due edizioni steelbok realizzate per il quarantesimo anniversario di E.T. l'extra-terrestre sono presenti dei contenuti speciali inediti, tra cui potete trovare:

  • 40 anni di E.T. l'extra-terrestre: presenta la retrospettiva del film e della sua eredità
  • Classic Film Festival: una serata con Steven Spielberg: il famoso regista parla della sua carriera e del periodo in cui ha realizzato il film
  • I diari di E.T.: contenuti inediti giorno per giorno dal dietro le quinte dal direttore della fotografia premio Oscar John Troll.
  • Steven Spielberg & E.T.: il regista racconta la sua esperienza con gli attori, riflette sulla pellicola ed espone il suo punto di vista attuale sul suo lavoro
  • La reunion di E.T.: l'emozionante incontro di cast e troupe con lo scopo di narrare l'impatto del film nella storia e sugli spettatori
  • L'evoluzione e la creazione di E.T.
  • La musica di E.T.: una conversazione con John Williams
  • Scene eliminate

In Italia la mostra dedicata a E.T.

Cineteca di Milano e Fondazione Culturale Carlo Rambaldi hanno organizzato la mostra intitolata E.T. LA MOSTRA 1982-2022, presso la Cineteca Milano MIC. La mostra è già aperta al pubblico e lo rimarrà fino al 31 gennaio 2023. 
Il percorso proposto offre curiosità e suggestioni attraverso diverse arti e forme visive. 

Uno degli obiettivi della mostra è omaggiare la figura di Carlo Rambaldi, grande maestro degli effetti speciali e vincitore dell'Oscar nell'omonima categoria due volte: la prima per Alien nel 1980 e la seconda proprio per E.T. l'extra-terrestre nel 1983.

Se la storia di E.T. vi emoziona sempre, vi consigliamo di leggere il nostro articolo E.T.: reunion tra la creatura aliena ed Elliott in un nuovo corto: l'anteprima.

Immagine di copertina su gentile concessione Universal Pictures Entertainment.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Indiana Jones 5, cosa c'è da sapere sul film con Harrison Ford

Tutto quello che sappiamo su Indiana Jones 5, il nuovo capitolo di una delle saghe più amate di sempre. In arrivo nei cinema americani il 30 luglio 2023.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Indiana Jones 5, cosa c'è da sapere sul film con Harrison Ford

Indiana Jones e la Ruota del Destino arriverà nelle sale cinematografiche americane il 30 luglio 2023 nel calendario uscite Disney 2022/2023.

Il nuovo Indiana Jones, diretto da James Mangold, è il quinto capitolo della saga iniziata nel 1981 con il film intitolato I predatori dell'arca perduta, che fu diretto da Steven Spielberg e la cui storia è stata ideata con l'amico George Lucas.

Sto cercando altri articoli per te...